Close

4 Marzo 2015

Concorso ‘Piccoli e grandi artisti della ceramica’

L’Associazione Humus Onlus Salerno organizza la quindicesima edizione del concorso “Piccoli e grandi artisti della ceramica”. Patrocinato dal Comune di Salerno.

Il concorso è rivolto alle scuole di I° e II° Grado di Salerno e Provincia e le associazioni del territorio salernitano con l’obiettivo di sensibilizzare minori, giovani e disabili alle tematiche del volontariato e della solidarietà sociale e delle tradizioni culturali legate alla lavorazione ceramica.

Ogni partecipante può presentare un’opera in ceramica, di qualsiasi forma e dimensione, dipinta a mano in assoluta libertà espressiva (figurativa o astratta).
Le opere ceramiche vincitrici verranno donate all’Associazione per la realizzazione di una mostra permanente nel laboratorio sperimentale di Rufoli a testimonianza dell’happening d’arte. Scopo della donazione sarà conferire al Polo della Ceramica di Rufoli un’impronta artistica e culturale.

Le opere realizzate dovranno pervenire, corredate con notizie biografiche, al Comitato Organizzatore del Concorso “Piccoli e grandi artisti della ceramica”, presso il Museo Città Creatica Ogliara di Salerno.

 

Ente: Humus Onlus Salerno
Recapiti: Humus Onlus – sede operativa: ex scuola media di Sordina Ogliara (Sa) – Tel. 089 881388 – mail: humusonlus@virgilio.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 15/04/2015