EURES 2015. Prosegue l’impegno per la mobilità giovanile
Il progetto Your first EURES job – Targeted Mobility Scheme YfEj 4.0, è gestito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e ha l’obiettivo principale di aiutare i giovani europei a trovare un lavoro o un’opportunità di formazione sul lavoro in un altro Stato membro.
Il progetto è finanziato dal Programma per l’occupazione e l’innovazione sociale (Employment and Social Innovation, EaSI) ed è diretto sia ai giovani dai 18 ai 35 anni che si affacciano al mercato del lavoro o che desiderano cambiare, guardando all’Europa, sia alle piccole e medie imprese, che credono in un mercato del lavoro europeo e che vedono nella mobilità transnazionale uno strumento per aumentare la propria competitività. Il progetto sarà gestito a livello locale dai partner e dai servizi Eures. Your first EURES job mette a disposizione, infatti, servizi di informazione e consulenza sui mercati del lavoro europei e fornisce assistenza a partire dalla fase di ricerca, di lavoro o di lavoratori, fino al momento dell’assunzione.
YfEj 4.0 offre inoltre un contributo finanziario ai giovani per la formazione linguistica, per il riconoscimento delle qualifiche e per coprire parte delle spese sostenute per partecipare a un colloquio di lavoro o per stabilirsi in un altro Paese per avviare un lavoro, un tirocinio o un apprendistato. È previsto anche un sostegno finanziario per le PMI che organizzano programmi di inserimento per i neo-assunti.
Per partecipare e per le modalità di iscrizione visitate la pagina dedicata al seguente link
Ente: Provincia di Roma
Recapiti: Provincia di Roma – Via R.Scintu n.106 – 00173 Roma – tel: 06 67668776 – mail: euresjob@provincia.roma.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____