Close

11 Marzo 2015

Concorso fotografico ‘Obiettivo: Colori e forme della natura’

La Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Salerno ed Avellino e l’Associazione culturale Colori Mediterranei, e la collaborazione del Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno organizzano il terzo concorso ‘Obiettivo: Colori e forme della natura’.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a
tutti, di ogni nazionalità, ogni autore può partecipare al
concorso inviando con un messaggio privato al Museo, sulla pagina Facebook, fino ad un massimo di 3 foto, sia a colori che in bianco e nero. I files jpg dovranno essere caricati in bassa risoluzione e riportare nella didascalia il Nome_Cognome_numero della foto. Alla data di scadenza del concorso non verranno accettate più fotografie.
La tematica del concorso è la Natura, caratterizzata da colori e forme unici, inimitabili e fantasiosi. Osservare e riprodurre le sfumature di ogni colore o una forma particolare di qualsiasi elemento naturale è lo scopo di ogni
fotografo.

Tutte le fotografie pubblicate verranno giudicate sia
da una giuria popolare sia da una giuria tecnica. La giuria popolare sarà
formata dagli stessi iscritti alla pagina Facebook del Museo diocesano, i quali
giudicheranno le fotografie con i “Mi Piace”. La giuria tecnica formata da fotografi professionisti dell’ Associazione
fotografica Colori Mediterranei, funzionari della Soprintendenza e dal direttore del museo diocesano selezionerà tre vincitori virtuali per ogni singolo concorso e una serie di fotografie più significative per ogni tema. Le foto vincitrici verranno esposte per un mese all’interno del Museo diocesano.

 

Ente: Associazione Colori Mediterranei
Recapiti: Colori Mediterranei – Tel. 0892592555 – mail: info@colorimediterranei.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 21/05/2015