Close

18 Marzo 2015

Incontro ‘Ci guidava la passione’

Venerdì 20 Marzo dalle ore 19.30 presso la Chiesa Sant’Apollonia la quinta edizione ‘Ci guidava la passione’ organizzato dall’Associazione Daltrocanto.

La manifestazione ha l’obiettivo di evidenziare quanto la musica d’autore continui a essere elemento centrale per la trasmissione di messaggi di impegno sociale e civile.
Diversi sono i momenti dell’iniziativa, si inizia con la presentazione del libro “Camorra Sound – ‘O sistema nella canzone popolare napoletana tra giustificazioni, esaltazioni e condanna” di Daniele Sanzone.
L’autore affronta il tema del rapporto tra musica e potere criminale, ponendo soprattutto un quesito scomodo: perché la musica impegnata napoletana ne ha sostanzialmente taciuto? Ne discuteranno insieme all’autore Daniele Sanzone – scrittore e musicista, fondatore e voce del gruppo ‘A67- Marcello Ravveduto, referente cittadino di Libera e Antonio Giordano, presidente dell’Associazione Daltrocanto.

In seguito, la presenza dei “Gang”, gruppo storico della musica italiana, attivo da oltre trent’anni su tutto il territorio nazionale, che racconteranno come attraverso il crowfounding hanno realizzato un nuovo disco dopo oltre 14 anni dall’ultimo. Il disco ‘Sangue e Cenere’ sarà presentato sabato 21 Marzo alle 11.00 presso Disclan Salerno.

L’iniziativa rientra nella settimana della legalità.

 

Ente: Associazione Daltrocanto
Recapiti: Associazione Daltrocanto – Tel. 328 7254831 – 338 6908756 – email: info@daltrocantoweb.org
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____