Close

25 Marzo 2015

Concorso ‘Mediterranea XVII Biennale Giovani Artisti’

In occasione dell’Expo di Milano e della Biennale di Venezia di Enzewor, Bjcem e il Comune di Milano promuovono Mediterranea XVII Biennale Giovani Artisti, un evento internazionale multidisciplinare per giovani artisti (under 35).

Nata nel 1985, la Biennale si svolge ogni due anni in una città diversa del Mediterraneo, su giovani artisti e creatori. Questa edizione, dal nome No food’s land, pone l’attenzione sugli effetti dei processi di nutrizione, intesi come processi di scambio culturale e creativo e di formazione degli artisti.

La Bjcem è una rete internazionale con 58 membri e partner provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa che, con il loro sostegno, rendono possibile l’evento garantendo la partecipazione degli artisti provenienti dai territori da essi rappresentati.
L’Arci sul territorio italiano selezionerà, a livello regionale e nazionale, diversi artisti nei campi dell’illustrazione e del fumetto, delle arti visive, della musica e della gastronomia, della letteratura, del cinema e dello spettacolo dal vivo.

No food’s land è in programma dal 22 al 25 ottobre 2015 presso la Fabbrica del Vapore a Milano.

 

Ente: Bjcem – Association Biennale des Jeunes Créateurs de l’Europe et de la Méditerranée
Recapiti: BJCEM Aisbl – Via Andreis 18 int.18/c – 10152 Torino – mail: bjcem.aisbl@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 31/03/2015