Tirocini Robert Schuman presso il Parlamento europeo
Il Parlamento Europeo offre agli studenti 2 opportunità di tirocinio: una di indirizzo generale, una rivolta ai giornalisti o pubblicisti.
L’esperienza formativa potrà essere svolta nelle sedi di Bruxelles e Strasburgo, ma anche Lussemburgo e nelle sedi di rappresentanza dislocate in altri Paesi.
Per candidarsi è necessario avere i seguenti requisiti:
- essere cittadini di uno Stato membro dell’UE o di un paese candidato;
– avere oltre 18 anni;
– possedere una conoscenza approfondita di una delle lingue officiali dell’UE e una buona conoscenza di una seconda lingua;
– non avere beneficiato di un altro tirocinio (retribuito o non retribuito) o di un impiego retribuito presso un’istituzione dell’UE.
– possedere un diploma universitario conseguito dopo un corso di studi di almeno tre anni;
– possedere una lettera di referenze di un professore del proprio istituto universitario.
L’importo della borsa mensile è di 1213.55 € circa + rimborso viaggio. I Tirocini Retribuiti hanno una durata di 5 mesi.
Per candidarsi occorre compilate il form online avendo cura di fornire informazioni dettagliate, si consiglia inoltre di effettuare la procedura con discreto anticipo rispetto alla data di scadenza.
Per ulteriori informazioni visitate il link indicato.
Ente: Parlamento Europeo
Recapiti: European Parliament – Traineeship Office – PRE 03B026 – L- 2929 Luxembourg – tel: +352 4300369 – mail: stages@europarl.europa.eu
Link: vai al sito web
Scadenza: 15/05/2015