Scuola Italo-Ceca a Praga cerca docenti. Il bando
La Sezione Italo-Ceca della Scuola Statale J.Gutha-Jarkovskeho di Praga, Repubblica Ceca sta selezionando tre docenti per l’anno scolastico 2015-2016.
I profili richiesti sono: un docente per la scuola primaria, un docente di lettere per la scuola secondaria di I grado, un docente di scienze per la scuola secondaria di I grado.
La scuola
La Scuola sorge nel centro storico di Praga. È una Scuola del primo ciclo di istruzione, dalla Prima alla Nona classe, corrispondenti, nel sistema scolastico italiano, alla scuola primaria (Prima-Quinta), e alla scuola secondaria di I grado (Sesta-Nona). A settembre 2015 saranno attivate prima elementare (Prima) e prima media (Sesta), e, progressivamente, saranno attivate due nuove classi ogni anno.
Il principio educativo si fonda su due culture e tre lingue, ovvero, la cultura italiana e la cultura Ceca e le lingue italiana, ceca ed inglese. Il traguardo della Scuola è la formazione di base di un cittadino d’Europa e del mondo, che abbia profonde radici nel patrimonio culturale italiano, nella sua declinazione umanistica e universalistica, in armonia col patrimonio culturale ceco.
La Scuola interagisce con docenti e ricercatori della Facoltà di Matematica e Fisica dell’Università Carlo IV di Praga, che forniscono un importante supporto per lo sviluppo innovativo e di eccellenza scientifica dei programmi didattici.
Per tutte le informazioni visitate il seguente link.
Ente: Sezione Italo-Ceca della Scuola Statale J.Gutha-Jarkovskeho
Recapiti: Sezione Italo-Ceca della Scuola Statale J.Gutha-Jarkovskeho – email: j.kendikova@gmail.com – alfredo.iorio@mff.cuni.cz
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____