Opportunità di lavoro presso la Corte di Giustizia Europea
Ciclicamente la Corte di giustizia dell’Unione europea (Lussemburgo) ha necessità di assumere, per il suo servizio della ricerca e documentazione, giuristi chiamati ad occupare, temporaneamente, un posto di amministratore, per effettuare attività di studio, ricerca e documentazione in materia di diritto dell’Unione e di diritti nazionali.
Titoli o diplomi richiesti
– Formazione giuridica completa nel diritto nazionale di uno degli Stati membri sancita da un diploma universitario nonché ottima conoscenza del diritto dell’Unione;
– Comprovata esperienza professionale nell’ambito di un’attività che attesti una pratica effettiva della ricerca giuridica, tanto in diritto comunitario, quanto in diritto nazionale.
Conoscenze linguistiche
– Conoscenza approfondita della lingua dello Stato membro che ha rilasciato il proprio attestato di studi
– Buona conoscenza del francese, che includa l’effettiva capacità di redigere in tale lingua.
– Candidature
Gli interessati sono invitati a presentare tramite posta elettronica le loro candidature, accompagnate da un curriculum vitae dettagliato; l’indirizzo cui spedire è: AD-RECH-DOC@curia.europa.eu menzionando il riferimento: AD-Rech.&doc.
Le candidature saranno conservate per un periodo di 12 mesi a decorrere dalla data di ricevimento.
Per quanto riguarda gli stage, ogni anno, la Corte di giustizia dell’Unione europea offre un numero limitato di tirocini retribuiti della durata massima di cinque mesi.
I tirocini sono generalmente effettuati presso la direzione ricerca e documentazione, il servizio stampa e Informazione, la direzione generale della traduzione e la Direzione dell’interpretazione.
Ente: Corte di Giustizia Europea
Recapiti: Corte di Giustizia Europea – L-2925 Lussemburgo – tel: +352 43031 – mail: AD-RECH-DOC@curia.europa.eu
Link: vai al sito web
Scadenza: 30/04/2015