Urban Sketcher Contest
Il contest di Urban Sketchers è un evento pubblico pensato per dare visibilità ai giovani artisti e alle loro creazioni e per coinvolgere i cittadini in una esplorazione della propria città attraverso il disegno.
Una giornata per rappresentare Salerno, seguendo un itinerario che tocca alcuni dei luoghi più suggestivi della città, da rappresentare in modo libero e soggettivo, disegnare è un modo per osservare, per ricordarsi e mostrare ad altri le proprie osservazioni, in viaggio, in vacanza, ma anche nella propria città.
PARTECIPAZIONE
Il contest di Urban Sketchers è rivolto ai giovani della Regione Campania tra i 15 e i 34 anni. E’ previsto un numero massimo di 50 partecipanti che verranno dotati di un taccuino e una maglietta dell’iniziativa.
il tema (rappresentare alcuni luoghi della città di Salerno inseriti
nell’itinerario) utilizzando il carnet predisposto dell’organizzazione.
Per iscriversi e ricevere è necessario inviare la domanda di iscrizione e una copia del documento d’identità
all’email: creattiviamo@informagiovanisalerno.it indicando nell’oggetto ”Contest Urban Sketchers“.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 15 maggio 2015. La selezione dei partecipanti avverrà in ordine cronologico di arrivo delle domande.
PREMI
I taccuini disegnati durante la giornata dovranno essere consegnati alle ore 17.30 al Centro Informagiovani da tutti i partecipanti.
– Ilaria Grimaldi, illustratrice e madrina del contest;
– Gianluca Puglia, Artista e Interior Designer dell’associazione “Salerno Cantieri e Architettura”
Il giudizio della giuria è insindacabile.
Tutte le opere create durante la giornata saranno esposte per 15 giorni
successi presso il Centro Informagiovani Salerno e saranno visitabili
negli orari di apertura del servizio.
Al termine dell’esposizione i taccuini potranno essere ritirati presso
il Centro Informagiovani.
PREMI SPECIALI
– Premio Speciale “Stile più fumettoso”. La Scuola Comixs Ars premierà il taccuino che dimostrerà di avere lo stile di disegno più fumettoso. ll premio, dal valore di 100€, consiste nell’iscrizione ad un corso di disegno, fumetto, illustrazione alla scuola.
– Premio Speciale “YOURCity YOURCapital Tee Prize”. YOUR CC PROJECT S.R.L., società che stampa e commercializza t-shirt attraverso e-commerce, premierà un taccuino con la realizzazione della t-shirt “Salerno Urban Sketch” che andrà ad aggiungersi alla City Collection del brand. Al vincitore del premio sarà corrisposta una provvigione sui capi venduti.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “Giovani Protagonisti della Cultura”, finanziato dalla Settore Politiche Giovanili della Regione Campania e dal Comune di Salerno per sostenere la creatività giovanile e contribuire allo sviluppo dei giovani, promuovendone e sostenendone la crescita, la formazione e la partecipazione alla vita culturale, sociale ed economica della città.
PARTNER
Il Contest è organizzato in collaborazione con: ARCAN “Salerno Cantieri e Architettura”, Scuola Comix Ars Salerno e l’Associazione Fonderie Culturali.
INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo e-mail: creattiviamo@informagiovanisalerno.it oppure chiedendo direttamente informazioni presso gli uffici del Centro Informagiovani Salerno in via Porta Catena, 62 a Salerno il martedì ed il venerdì dalle ore 16 alle ore 19.00 ed il giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
Allegati:
– Regolamento e Programma Urban Sketchers Contest
– Modulo di partecipazione
– Modulo autorizzazione minore