Close

29 Aprile 2015

Al via il Maggio dei Libri

Riparte il Maggio dei Libri la campagna di promozione alla lettura organizzata dal Centro per il Libro e la lettura.

La denominazione scelta per la campagna, Il Maggio dei Libri, pone l’accento su un mese che nella tradizione popolare italiana è legato alle feste per il risveglio della natura e richiama l’idea di crescita e maturazione, ma anche di allegria e di piacere: tutti concetti che vogliamo veicolare attraverso la campagna come collegati alla lettura.

Le piazze saranno le protagoniste di questa edizione con numerosi eventi che si protrarranno fino a 2 Giugno, realizzati in contemporanea, in collaborazione con l’Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani. Una gioiosa conquista, ancora “in progress”, che promette di contagiare da Nord a Sud con un’irresistibile voglia di leggere, scoprire nuove storie, esplorare i mondi custoditi nelle pagine.

E per il 2015, aderendo alla campagna nella veste di organizzatori di eventi di promozione della lettura sarà possibile coinvolgere – con la lettura condivisa – ogni luogo della “quotidianità”. Quindi non solo librerie, biblioteche, scuole, spazi istituzionali ma anche locali pubblici, cinema, negozi, autobus, palestre. Come sempre anche quest’anno è previsto un premio alle iniziative più originali e innovative e altri incentivi.

 

Ente: Il maggio dei libri
Recapiti: Il maggio dei libri – mail. ilmaggiodeilibri@cepell.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____