Close

6 Maggio 2015

Vinarte

Dal 9 al 17 Maggio Palazzo Fruscione ospiterà l’iniziativa Vinarte, che unisce vino e arte organizzata dall’Associazione Salerno Attiva – Activa Civitas.

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Salerno e vanta la partecipazione del Museo Città Creativa, della Fornace Falcone e della Scuola Europea Sommelier, partner istituzionali della manifestazione e prevede il vernissage l’inaugurazione è prevista per sabato 9 maggio alle ore 18.00.

Ricchissimo il programma di questa sesta edizione tra mostre, assaggi e degustazioni eno-gastronomiche. Novità della sesta edizione di VinArte è la retrospettiva dedicata all’attore Franco Angrisano e la presenza dell’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale di Salerno (ProfAgri) che presenterà, il loro suo vino prodotto: Capoclassse, un Fiano annata 2014.

All’interno del programma presso la Fornace Falcone ci sarà la presentazione della mostra fotografica di Dario Di Sessa e la mostra pittorica di Giancarlo De Luca, mentre nei giorni del 15, 16 e 17 maggio l’associazione “Barista & Coffe School” di Carmine Iannone, inviterà a degustare il caffè Trucillo in monorigine e miscele e preparerà cappuccini decorati con la tecnica latteart.
Nell’ambito di VinArte 2015 sarà acquistabile un vino bianco Falanghina, imbottigliato dall’azienda agricola vitivinicola Cicalese Rossella, espressamente creato per l’evento e prodotto in cinquanta bottiglie con l’etichetta ideata e realizzata dall’artista Santa Rossi.

La struttura è visitabile la mattina di sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e il pomeriggio dalle ore 18.00 alle ore 22.00. Ingresso Libero.

 

Ente: Associazione Salerno Attiva – Activa Civitas
Recapiti: Salerno Attiva – Activa Civitas – Via Ge. Don Ferrante Maria Gonzaga, 37 – Salerno – Tel. 347 634 7925
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____