Close

7 Maggio 2015

Escursione il sentiero degli Dei

L’associazione Green Point organizza per il 10 maggio un’escursione sul Sentiero degli Dei, partecipazione gratuita.
L’appuntamento è alle 8 presso l’uscita dell’autostrada di Pastena dove con i mezzi privati si partirà per la Costiera Amalfitana. L’escursione durerà fin tutto il primo pomeriggio. 

Programma dell’escursione
Si cammina a circa 500 metri sul mare, tra passaggi rocciosi, macchia mediterranea, boschi di leccio e terrazzamenti ricavati sui ripidi versanti.
Arrivati ad Agerola si seguono le indicazioni per Piazza Paolo Capasso nella frazione di Bomerano. In piazza, nei pressi dell’albergo Gentile, ci sono le tabelle informative del Parco Regionale dei Monti Lattari; a lato c’è una stradina secondaria che scende. Si imbocca seguendo i primi segni CAI sui tralicci; scesi nella piccola forra del fiume Pennino, si attraversa lungo il ponticello in legno e proseguire lungo la strada carrabile finché non termina in un piccolo spiazzale dove poco più avanti inizia il sentiero (Grotta del Biscotto).
Raggiunto il “Colle la Serra” (580 m), è presente un bivio che più avanti riconduce sul sentiero principale (Li Cannati, 560 m); unica differenza è che la variante bassa è più panoramica.
Lungo circa 6 chilometri e con un Si cammina lungo un sentiero relativamente agevole e a picco sul mare; prestando attenzione alla segnaletica non si incontrano difficoltà per raggiungere la località di Nocelle (420m).

 

Ente: Associazione Green Point
Recapiti: Green Point – tel 3897971780 – email 2020energia@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 10/05/2015