L’Associazione Fonderie Culturali cerca volontari
L’associazione Fonderie Culturali che gestisce il Museo Archeologico Provinciale Salerno è alla ricerca di Archeologi in erba, aspiranti educatori, grafici sopra le righe e comunicatori senza barriere.
L’Associazione cerca giovani volontari da inserire presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno e il FRAC di Baronissi.
I ragazzi a partire dai 18 anni, residenti nella provincia di Salerno potranno diventare ambasciatori della cultura del loro territorio. A seconda degli studi compiuti, dall’archeologia alla comunicazione, dalla grafica all’arte raccontata ai bambini, i ragazzi saranno chiamati a pensare a nuovi modi di vivere il Museo. Potranno contribuire all’organizzazione di mostre e conferenze, saranno coinvolti nell’attività didattica e nell’ideazione di percorsi di visita alternativi e di campagne promozionali.
Ai soci è richiesta la disponibilità su turni di 3 o 5 ore consecutive presso i siti museali, la maggiore età, la residenza in provincia di Salerno e la conoscenza di almeno una lingua straniera. Previsto rimborso spese.
Per maggiori informazioni rivolgersi ai contatti in calce.
Ente: Associazione Fonderie Culturali
Recapiti: Associazione Fonderie Culturali – tel. 3925846243 – mail. info@fonderieculturali.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____