Close

13 Maggio 2015

Mostra internazionale di libri d’artista e della piccola editoria

Fino al 15 Giungo 2015 presso la Biblioteca provinciale di Salerno sarà visitabile la ‘Ibridi & Simili. Mostra Internazionale di libri di artisti e della piccola editoria’.

Il concetto di libro come strumento primario e autonomo della comunicazione artistica, vera e propria opera d’arte flessibile e versatile, che ha trovato terreno fertile nella creatività degli artisti, coinvolgendo in maniera diffusa ogni ambito e ogni tendenza dell’arte contemporanea, è un fenomeno che ha attivato l’attenzione di gallerie, musei e biblioteche e creato fondi per la formazione di archivi specializzati pubblici e privati sia in Italia che all’estero. Il successo di pubblico e di critica e soprattutto la massiccia e qualificata adesione di artisti da ogni parte d’Italia, alla mostra di Libri d’Artista “IbridiFogli” allestita nelle sale della Pinacoteca Provinciale nel giugno scorso, a cura di Antonio Baglivo e di Vito Pinto, è un segnale concreto del grande interesse che questa pratica artistica incontra non solo tra gli addetti ai lavori. Un segnale che ha incoraggiato i curatori e i loro partner istituzionali a proporre una nuova iniziativa con la quale tenere vivo l’interesse e stimolare un sempre più approfondito dibattito sul tema.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì in questi giorni ed orari: dal 14 al 30 Maggio,  dalle 9.00 alle 18.30  e dal 1° al 30 Giugno dalle 9.00 alle 15.00.

 

Ente: Provincia di Salerno
Recapiti: Biblioteca Provinciale Salerno – Via Valerio Laspro, 1 – 84126 Salerno – tel. 089 250611
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____