Close

24 Giugno 2015

Festival Salerno Letteratura

Fino a domenica 28 Giugno Salerno si animerà di cultura, libri, incontri e tanto altro con il consueto appuntamento del Festival Salerno Letteratura.

Salerno Letteratura porta in città i grandi nomi del panorama culturale italiano, spaziando dalla letteratura alla musica, dalla filosofia alla graphic novel.

Intenso e ricco il programma per questo questo fine settimana:

– 26 giugno inizia la prima delle due giornate dedicate al Premio Salerno Libro d’Europa: i lettori conosceranno da vicino i cinque candidati, confrontandosi con loro sui titoli scelti quest’anno. Durante la giornata sono previsti anche incontri con Antonella Cilento, e Teresa De Sio. Stefano Benni metterà in scena una lettura teatralizzata di Cari mostri, il suo nuovo libro di racconti dell’orrore pubblicato da Feltrinelli.
-27 giugno saranno in città Achille Bonito Oliva, Massimo Carlotto, Eva Cantarella, Friedrich Ani, Andrea Vitali e Tiziano Scarpa. Sarà anche il giorno in cui verrà eletto pubblicamente il supervincitore del Premio Salerno Libro d’Europa.
-28 giugno, domenica ci sarà la chiusura del Festival, con Mario Andreose, Cesare De Seta, Antonio D’Orrico, Stefano Rodotà, Valerio Massimo Manfredi, Donato Carrisi e Maurizio De Giovanni. In chiusura, un altro evento dedicato all’ “odissea” di Leopold Bloom, con una talk-conference dal titolo Ulisse: fra gli ospiti, il traduttore italiano di Joyce Enrico Terrinoni.

 

Ente: Festival Salerno Letteratura
Recapiti: Festival Salerno Letteratura – email: info@salernoletteratura.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____