Close

16 Luglio 2015

Corso gratuito ”Tecnico per la valorizzazione e promozione dei beni e delle attività culturali”

La Fondazione Alario per Elea-Velia, organizza il corso di formazione in “Tecnico per la valorizzazione e promozione dei beni e delle attività culturali” .
Il corso è organizzato in collaborazione con CNR-IRISS, Loups Garoux Produzioni e Artisti Cilentani Associati, sotto la direzione scientifica dei professori Giuliano Urbani e Vittorio Sgarbi. Il corso di livello EQF IV, ha una durata complessiva di 500 ore (300 ore di formazione d’aula e 200 ore di stage in strutture ed imprese qualificate del settore).
Il corso prevede la partecipazione di n° 20 allievi e 4 uditori che – alla data di pubblicazione del bando – siano in possesso dei seguenti requisiti:
avere un’età compresa fra i 18 e i 34 anni non compiuti
essere residenti in Campania
essere disoccupati o inoccupati iscritti ai Centri per l’impiego competenti,
essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore
non aver frequentato negli ultimi 12 mesi e non frequentare all’atto di pubblicazione un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo
La partecipazione al percorso formativo è completamente gratuita.
La frequenza è obbligatoria. E’ consentito un numero di ore di assenza pari al 20% del totale delle ore previste. Ai partecipanti (escluso gli uditori) sarà riconosciuta un’indennità oraria lorda di euro 2,50, sia per l’attività d’aula sia per le attività di stage.

Per partecipare bisogna scaricare la domanda sul sito sottostante.

 

Ente: Fondazione Alario
Recapiti: Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus Ascea (SA) – viale Parmenide – Tel. 0974971197 – Cell. 3939691485 – Email: info@fondazionealario.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 17/07/2015