Close

16 Luglio 2015

Incentivo Invitalia per attività imprenditoriale

Invitalia promuove un incentivo per le persone fisiche che vogliono avviare un’attivitá imprenditoriale, nelle regioni centro-meridionali.
L’incentivo è rivolto per le persone fisiche che vogliono avviare un’attività imprenditoriali in forma di ditta individuale nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Le iniziative possono riguardare:
• produzione di beni
• fornitura di servizi
• commercializzazione di beni.

Il titolare della ditta individuale deve essere:
• maggiorenne e non occupato alla data di presentazione della domanda
• residente in Italia
Gli investimenti complessivi non possono superare i 25.823 euro, iva esclusa. Le agevolazioni sono concesse sotto forma di mutuo a tasso agevolato e contributi a fondo perduto che coprono il 100% delle spese d’investimento e le spese di gestione sostenute nel primo anno di attività. Il contributo a fondo perduto non può essere comunque superiore al 50% del totale dei contributi concessi.

Nella fase di avvio dell’iniziativa sono previsti servizi gratuiti di assistenza tecnica.
L’attività finanziata deve essere svolta per un periodo di almeno cinque anni a decorrere dalla data di ammissione alle agevolazioni.
Per presentare la domanda è necessaria la registrazione sul sito http://www.autoimpiego.invitalia.it/lavaut_agevolazioni2.asp
per poi proseguire con la compilazione della domanda online.

 

Ente: Invitalia
Recapiti: Info on-line
Link: vai al sito web
Scadenza: misura a sportello, valida fino ad esaurimento risorse