Close

22 Luglio 2015

”Premio Charlot” XXVII edizione Salerno

Ritorna il consueto appuntamento con il ”Premio Charlot” arrivato alla sua XXVII edizione dal 25 Luglio al 5 Agosto. Quest’anno le location saranno l’Arena del Mare, il Teatro Barbuti e Pellezzano (Salerno).

Dal 25 luglio, all’Arena del Mare, il via alla rassegna live di spettacoli, con la gara dello ‘Charlot giovani’ ed uno spettacolo internazionale di illusionismo con Gaetano Triggiano e Raoul Cremona. A seguire, nei giorni successivi, l’esibizione dei protagonisti di Made in Sud e la commedia musicale ‘Stelle a metà’ con Sal Da Vinci, per la regia di Alessandro Siani. Il Premio Charlot dedica anche quest’anno uno spazio alla musica di qualità con il progetto ‘Ieri e Oggi’: si esibiranno Gino Paoli, accompagnato al piano dal maestro Danilo Rea (31 luglio), e Sergio Cammariere con la sua orchestra (29 luglio).

La serata del 30 Luglio, affidata alla conduzione di Max Giusti, vedrà numerosi volti noti del cinema, del teatro e della televisione, i quali riceveranno l’ambita statuetta raffigurante Charlot, assegnata da una giuria tecnica del mondo dello spettacolo e del giornalismo. Chiuderà il l’1 agosto Teresa Mannino con il suo show all’Arena del Mare. Ingresso Gratuito.

La rassegna continuerà presso il Teatro Barbuti, con un momento intitolato ‘Charlot il Monello’ e con un laboratorio sulla fiaba organizzato dalla Compagnia dell’Arte composta da giovani.
La conclusione della manifestazione, il 6 agosto all’Auditorium di Pellezzano, con lo spettacolo ‘Ti ricordi quella sera’, la favole degli anni ’60 raccontata con un’orchestra di dieci elementi e con la partecipazione di un cabarettista tra i vincitori del Premio.

Per maggiori informazioni sulla programmazione dell’evento consultare il sito.

 

Ente: Premio Charlot
Recapiti: Premio Charlot – Via Guerino Grimaldi, 7 – Salerno – Tel. 089221807
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____