Close

22 Luglio 2015

”Residencies” esposizione

Il 29 Luglio alle ore 20.00 si terrà l’apertura della mostra ”Residencies”, ovvero i lavori degli artisti realizzati nelle residenze artistiche della Fondazione Aurelio Petroni (FAP) a San Cipriano Picentino (SA).

Gli artisti ospiti della residenza e in esposizione sono: Emmanuel Van der Auwera, Void, Coline Franceschetto (curatrice) ed Elise Peroi, studentessa all’Académie Royale des Beaux-Arts di Bruxelles. A seguire, alle 22, AV-K | Fracture live set.

La Fap, nata nel 2011, è un progetto di arte contemporanea che nasce intorno ad uno spazio. Un progetto di rete, un contenitore attivo che intende promuovere le forme artistiche emergenti e sperimentali. La Fap è una residenza artistica, un tempo di studio, un laboratorio fertile e vitale, un ponte per l’osservazione e l’interpretazione di un territorio, una dimensione sospesa o reale. La nostra struttura si trova a San Cipriano Picentino, un villaggio rurale situato nell’entroterra collinare a soli 15 kilometri dalla città di Salerno. Lontani dai circuiti ufficiali dell’arte contemporanea ci proponiamo di costruire percorsi ed esperienze di creazione partendo da questo spazio, favorendo un confronto di animi e culture.

 

Ente: Fondazione Aurelio Petroni
Recapiti: Fondazione Aurelio Petroni – Largo Francesco Petrone – San Cipriano Picentino (Sa) – Tel. 3339551076
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____