Concorso ”L’Europa che vorresti”
Questa è un’opportunità per avviare un dibattito sull’indirizzo da dare alla governance europea ascoltando l’opinione e gli ideali delle giovani generazioni, per stigmatizzare gli “stereotipi comunitari” a favore e contro il processo di integrazione, per dare modo ai giovani più interessanti di discutere il loro ideale d’Europa.
L’iniziativa è prevista a Roma dal 18 al 20 settembre 2015. Con questi obiettivi Eunews e la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia hanno indetto un concorso dedicato ai giovani che, attraverso una composizione scritta, iconografica o con un video o una foto, riescano a rappresentare il loro “ideale dell’Europa”.
I lavori verranno valutati da una commissione qualificata, composta da due corrispondenti italiani da Bruxelles, due membri della Commissione Europea, e dal direttore di Eunews, che presiederà la giuria. I migliori 5 per ciascuna categoria vinceranno un viaggio di due giorni a Bruxelles con visita al Parlamento Europeo e la Commissione Europea.
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i soggetti residenti in Italia di età compresa tra i 18 e 29 anni.
Ogni partecipante potrà inviare un massimo di una fotografia, una composizione iconografica, un testo o un video da inviare unitamente alla scheda di iscrizione compilata. Le opere devono essere inviate online attraverso l’apposito form sul sito di Eunews o all’indirizzo di posta elettronica concorso@eunews.it.
Ente: Euronews
Recapiti: Info on-line
Link: vai al sito web
Scadenza: 31/08/2015