Close

27 Ottobre 2015

Opportunità nella GDO

Euronics, nota società di elettrodomestici ed elettronica, cerca personale per i punti vendita in Italia,  posizioni aperte, come candidarsi e consigli utili per lavorare nel Gruppo.
Le opportunità di lavoro in Euronics sono rivolte, solitamente, sia a candidati esperti che a giovani anche senza esperienza, per lo più diplomati e laureati, da inserire presso vari punti vendita situati sul territorio nazionale. Le posizioni aperte sono rivolte, generalmente, a commessi, capi reparto e store manager, ma le offerte non mancano anche per profili amministrativi e logistici, e le nuove assunzioni vengono effettuate con varie tipologie contrattuali e in stage.
Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo
 TIROCINI PER ADDETTI ALLE VENDITE
Sedi di lavoro: Castenaso (Bologna), Rimini, Fano (Pesaro Urbino), Pesaro, Cento (Ferrara), San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)
Gli stage Euronics sono retribuiti, generalmente con un compenso di 500 Euro al mese, e possono rappresentare un’ottima opportunità per l’inserimento in azienda. I tirocinanti si occuperanno di gestire la clientela del negozio di riferimento, collaborando a garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati, alla vendita assistita, all’organizzazione della disposizione dei prodotti e all’assistenza tecnica alla clientela.
STAGE DATA ENTRY Sede di lavoro: Latina
Lo stagista, inserito all’interno degli Uffici Commerciali, si occuperà di digitalizzare e inserire dati di diversa natura in un sistema informatico, con l’uso di software specifici. I candidati ideali sono laureati, con conoscenza del Pacchetto Office, in particolare del programma Excel, buona capacità di utilizzo delle principali periferiche per PC, buona abilità manuale e velocità di inserimento.
Sedi di lavoro: Varie sedi in tutta Italia Al momento si raccolgono anche autocandidature per assunzioni a tempo indeterminato in tutta Italia. In particolare si ricercano i seguenti profili per la copertura di posti di lavoro nei punti vendita Euronics:
DIRETTORI DI PUNTO VENDITA
Questa figura è responsabile della cura del negozio affidato, nel rispetto delle direttive aziendali, garantendone l’assortimento dei prodotti, l’organizzazione, l’eccellenza nei livelli di servizio e nelle competenze del team di lavoro. Deve assicurare il raggiungimento degli obiettivi economici del punto vendita, definire i piani promozionali, partecipare alla definizione della distribuzione degli articoli in vendita, coordinare e supportare i collaboratori.
CASSIERI
Gli Addetti alle Casse sono responsabili delle corrette procedure di incasso e forniscono informazioni alla clientela sulle modalità di pagamento e su eventuali servizi di finanziamento. Si occupano del processo di incasso e della comunicazione dei dati all’amministrazione, e della corretta gestione di resi, cambi merce ed eventuali reclami.
 MAGAZZINIERI
Questa posizione prevede lo svolgimento di varie mansioni, finalizzate alla cura delle attività di magazzino, alla gestione delle spedizioni e all’elaborazione della relativa documentazione. Gli Addetti al Magazzino assicurano il ricevimento della merce in entrata, provvedono alla gestione di quella in uscita e contribuiscono all’organizzazione della disposizione dei prodotti all’interno dei negozi.
Il Gruppo utilizza, come principale strumento di recruiting, il portale riservato alle carriere e selezioni, Euronics Lavora con noi, sul quale vengono pubblicate le posizioni aperte per lavorare nei negozi e in sede. Attraverso il servizio web i candidati possono prendere visione delle opportunità professionali disponibili, sia a livello nazionale che effettuando la ricerca per Regione, cliccando in corrispondenza dell’area di interesse sull’apposita mappa interattiva, inserire il cv nel database aziendale e rispondere online agli annunci,basta cliccare sul link sottostante.

 

Ente: Euronics
Recapiti: Info on-line
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____