Close

24 Novembre 2015

Borse di studio 2016-2018 per i 15 Collegi del Mondo Unito

United World College of the Adriatic ha pubblicato il bando per la selezione nazionale di 36 studenti da ammettere ai 15 Collegi del Mondo Unito per il biennio 2016-2018. 
Il Movimento UWC è un gruppo di 15 scuole internazionali legalmente riconosciute. L’obiettivo di una formazione UWC è lo sviluppo dell’iniziativa personale, dell’ingegnosità, della flessibilità e delle qualità di “leadership” negli studenti e negli ex-allievi diplomati.
La partecipazione è riservata agli studenti italiani che frequentano per la prima volta il terzo anno di un istituto di istruzione secondaria superiore e che, di norma, al 1° settembre 2016 abbiano compiuto i 16 anni di età. I cittadini italiani che frequentano scuole straniere, invece, dovranno essere iscritti al terz’ultimo anno di scuola superiore precedente l’ammissione all’Università.
La selezione degli studenti che frequentano i Collegi del Mondo Unito è curata da Commissioni Nazionali e/o Collegi che operano nei vari Paesi, o da altre organizzazioni incaricate dal Movimento UWC.
Le borse di studio sono coperte con finanziamenti specifici e donazioni pubbliche e private, italiane e straniere. La lingua di insegnamento nei Collegi è l’inglese, con l’eccezione di alcune classi di lingua e letteratura. I Collegi, solitamente, forniscono un sostegno iniziale per l’apprendimento della lingua inglese durante o in preparazione dei due anni del programma accademico
Ulteriori informazioni al seguente link.

 

Ente: United World College of the Adriatic
Recapiti: United World College of the Adriatic – Via Trieste, 29 – 34011 Duino Aurisina (TS) Italia – Tel.040 3739111 – Email uwcad@uwcad.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 21/12/2015