Close

10 Dicembre 2015

Bando Servizio civile nazionale

Bando straordinario per 644 volontari nell’ambito del Servizio Civile Nazionale.

I volontari saranno destinati alla realizzazione dei progetti di servizio civile nazionale per il Giubileo Straordinario della Misericordia.
Il periodo di servizio civile durerà dodici mesi e inizierà il prossimo 3 febbraio.
I partecipanti devono possedere i seguenti requisiti principali:

avere un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni (non compiuti);
essere cittadini dell’Unione europea o non comunitari regolarmente soggiornanti;
non prestare o non aver già prestato servizio civile in qualità di volontari, oppure, non essere impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani;

non avere in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo o non avere avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.
Entro il 17 dicembre 2015 alle ore 14.00 sarà possibile inviare la domanda di partecipazione direttamente all’ente che realizza il progetto.
Per consultare tutti i progetti per indirizzare la propria candidatura si consiglia di visitare il seguente link, per tutte le altre informazioni cliccare sul link sottostante.

 

Ente: Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale
Recapiti: Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – Via della Ferratella in Laterano, 51 – 00184 Roma – Tel. 0667795999
Link: vai al sito web
Scadenza: 17/12/2015