Close

11 Dicembre 2015

”Blind Pottery Light” l’esperienza delle ”Luci d’artista” dedicata agli ipovedenti

Un’interessante percorso tattile organizzato all’interno della Mostra “Blind Pottery Light” offrirà ad ipovedenti e non vedenti la possibilità di godere di uno degli eventi più belli della nostra città. 

L’iniziativa si protrarrà dal 14 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 e prevede dei percorsi tattili e narrativi. Alcune delle luminarie, infatti, saranno riprodotte in ceramica dalla Bottega MaLù Fantasie d’Arte e ospitate nell’atrio della Scuola Media Giovanni Lanzalone, seguendo il seguente calendario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:00 alle ore 21:00. Sono esclusi i giorni 24 – 25 – 31 dicembre e 1 gennaio.
Martedì 15 dicembre, ore 11:00, presso la sede dell’Arci di Salerno in via Porta Catena 62, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Mostra “Blind Potter Light. Le luci d’Artista per non vedenti ed ipovedenti”.
Saluti
Francesco Arcidiacono – Presidente, Arci Salerno
Interverranno:
Anna Maria Grimaldi – Preside Scuola Media Statale Giovanni Lanzalone
Stefano Esposito – Curatore della Mostra
Carmine Ingenito – Presidente, Pro Loco Diecimari di Baronissi
Maria Saggese “Light Painting” – Fotografa
Matilde Liguori – Associazione culturale MaLu’ Fantasie d’Arte
L’esposizione è patrocinata dal Comune di Salerno, della Pro Loco Diecimari di Baronissi e InformaGiovani di Salerno e Arci Salerno, si avvale inoltre della collaborazione della Cooperativa Leggere Chiaro, del lavoro della fotografa Maria Saggese, dell’UICI sez. di Salerno e della Grafica Metelliana di Mercato Sanseverino.
Se gli orari dovessero risultare scomodi per chi venisse da altre località, è possibile contattare il Curatore Stefano Esposito al seguente numero 331 2230592 e concordare una visita in orari diversi.