Close

3 Febbraio 2016

Ricerca per Laureati ed altre figure

Telecom Italia seleziona periodicamente diverse figure per inserimenti in azienda mediante varie tipologie di contratto. 
La ricerca è rivolta a laureati, e non mancano anche le opportunità di formazione e lavoro sia per diplomati che per studenti, laureandi e laureati senza esperienza. Per i giovani, infatti, sono disponibili, per lo più, i tirocini Telecom, che hanno generalmente una durata di 6 mesi, sono retribuiti e possono avere sede in Italia o all’estero. In questo periodo, ad esempio, Telecom seleziona personale da inserire presso varie sedi in Piemonte, Lombardia, Lazio, Veneto e Sardegna. 
Le offerte di lavoro Telecom sono rivolte a candidati con laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Elettronica, delle Telecomunicazioni e ad altri indirizzi, Scienze dell’Informazione ed Economia, o con altri titoli di studio, e neolaureati e / o laureandi in Economia o Giurisprudenza, Liguistica Computazionale o Informatica. Le figure ricercate sono le seguenti:
– Progettista di piattaforme di rete virtualizzate, reti di accesso – Roma, Torino; – Progettista di piattaforme di rete virtualizzate, funzionalità di rete – Roma, Torino;
– Progettista di piattaforme di rete virtualizzate, intelligent PIPE – Roma, Torino;
– Digital Experience Manager – Roma;
– Specialista Pre Sales Servizi Innovativi – Milano, Mestre, Padova, Catania;
– Digital Marketing Manager – Roma;
– Stage Data processing analyst – Mestre;
– Stage Linguista computazionale – Roma.
Telecom Italia ha avviato, ormai da qualche anno, un programma di collaborazione con le Università italiane finalizzato a valorizzare i giovani talenti offrendo loro opportunità di formazione e lavoro in azienda a vari livelli. Tra le iniziative rivolte ai giovani universitari, laureandi e laureati, rientrano:
– percorsi di tirocinio, anche tirocini curriculari o che possano costituire praticantato per l’abilitazione professionale;
– master finanziati in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, l’Università Federico II di Napoli, il MIP Politecnico di Milano e il Politecnico di Torino;
– borse di Dottorato di Ricerca per acquisire persone con competenze eccellenti interessate a conseguire il più alto livello di istruzione universitaria, da dedicare a specifici progetti di ricerca di interesse aziendale;
– Apprendistato di Alta Formazione, un piano formativo aziendale della durata di 240 ore, suddiviso in più moduli su tematiche tecnologiche, commerciali e di gestione d’impresa, rivolto ai laureandi. 
Gli interessati alle offerte di lavoro Telecom Italia attive in vista delle prossime assunzioni possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form cliccando sul link sottostante.

 

Ente: Telecom Italia
Recapiti: Info on-line
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____