Close

23 Marzo 2016

Concorso per Istruttore, Collaboratore, Funzionario

Il Comune di Milano ha indetto tre concorsi finalizzati all’assunzione di 3 diversi profili professionali nei settori cultura e educazione.

La figure previste sono:
– n.1 posto per Istruttore dei Servizi Educativi;
– n.1 posto per Collaboratore dei Servizi Museali;
– n.1 posto per Funzionario dei Servizi Educativi.

Per accedere al bando è richiesto uno dei seguenti requisiti:
– Funzionari dei Servizi Educativi: Laurea vecchio ordinamento in Scienze dell’Educazione o in Psicologia o in Pedagogia o in Scienze della Formazione Primaria o in Sociologia o in Servizio Sociale oppure Lauree Specialistiche / Magistrali equiparate. E’ ammessa anche la Laurea in Lettere o Filosofia purché siano stati sostenuti almeno due esami a contenuto psico – pedagogico.

– Collaboratori Servizi Museali: Diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) oppure Diploma di qualifica professionale conseguito al termine di corsi triennali presso Istituti Professionali di Stato o scuole legalmente riconosciute.

– Istruttori Servizi Educativi: Diploma di Scuola Magistrale o Diploma di Maturità Magistrale; Diploma triennale o quinquennale per la Scuola Magistrale, quadriennale o quinquennale per l’Istituto Magistrale; Liceo Socio-psico-pedagogico; Diploma di Scienze Sociali, Scienze della Formazione, Dirigente di Comunità, Tecnico dei Servizi socio-sanitari, Tecnico dei Servizi Sociali, Assistente per le Comunità Infantili; Laurea in Scienze dell’Educazione oppure Pedagogia, Scienze della Formazione Primaria; Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione; Diploma universitario di Educatore professionale (si consiglia la lettura del bando per prendere visione di tutti i titoli ammessi).
Per ulteriori informazioni si consiglia di cliccare sul link sottostante.

 

Ente: Comune di Milano
Recapiti: Comune di Milano – Via Bergognone 30 – 20144 Milano – Tel. 020202
Link: vai al sito web
Scadenza: 17/04/2016