Close

24 Marzo 2016

Spettacolo Amleto FX – Stagione Mutaverso Teatro


Ricordiamo a tutti gli utenti del Centro Informagiovani che per lo
spettacolo
è possibile usufruire di ingressi gratuiti (max 12
biglietti).

1 aprile 2016 – ore 21.00
Auditorium del Centro Sociale,
Pastena, Salerno
Erre Teatro presenta

VICO QUARTO MAZZINI
in
”AMLETO FX”
di e con Gabriele Paolocà

Collaborazione alla regia: Michele Altamura e Gemma Carbone
scene: Gemma Carbone
disegno luci: Martin Emanuel Palma
in collaborazione con
Progetto Goldstein, Teatro dell’Orologio
• Selezione Premio Inbox 2015
• Premio Hystrio alla vocazione per Gabriele Paolocà

Amleto Fx è un’indagine sulla moda del deprimersi dei nostri tempi. Uno spettacolo che parla di castrazioni tecnologiche, della mancanza dei padri, dell’attrazione verso la dissoluzione e dell’eco assillante che tutto questo causa nelle nostre coscienze.
Questo non è l’Amleto. È un assolo generazionale. Un racconto intimo e globale che attraverso il riso amaro vuole spingere a trovare una soluzione al solito, annoso, banale e scontato quesito, comunque sempre irrisolto: essere o non essere?

VICO QUARTO MAZZINI (BA)
Una scommessa nata nel 2010 e vinta in pochi anni. L’anagrafe colloca la nascita di Vico Quarto Mazzini alla Civica Accademia d’Arte drammatica Nico Pepe di Udine.
La sfida è di filtrare il contemporaneo in una miscela reazionaria e innovativa. Lo scopo è di rinchiudere il presente in tempi e luoghi estranei. Il fine è di scavare nell’assurda attualità per scoprire la sua logica nascosta. La compagnia concentra la sua ricerca sul ruolo dell’attore e sulla sua funzione vitale all’interno del contesto teatrale.
L’avvio è dirompente. Già nel 2010 Vico Quarto Mazzini produce Diss(è)nten che, negli anni a seguire, si aggiudicherà diversi premi. Il calendario volta pagina e nel 2011 è tra le compagnie vincitrici del bando della Regione “Principi attivi 2010 – Giovani idee per una Puglia migliore” con I giganti di domani, progetto laboratoriale per favorire l’integrazione di adolescenti extracomunitari. Nello stesso anno collabora con Teatro Minimo, coproducendo e interpretando Il sogno degli artigiani. L’anno successivo è la volta della Bohème. Nel 2014 la compagnia coopera con il teatro Kismet per la gestione dell’Officina degli Esordi, laboratorio urbano di Bari. Sempre a novembre a Bologna nasce il “Festival 20.30 – Solo posti in ultima fila”. Ma il 2014 è anche l’anno di Amleto Fx, spettacolo con il quale intraprende un personale percorso di rivisitazione dei classici.
maggiori info su: www.vqmteatro.com

Per maggiori info sulle agevolazione riservate ai possessori della cardgiovani:

Centro Informagiovani di Salerno – Salerno, Via Porta Catena n. 62 
orari di apertura: martedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 20.00; giovedì dalle 9.00 alle 13.00 
Telefono: 089722543 | info@informagiovanisalerno.it