Close

11 Aprile 2016

Spettacolo teatrale ”De La Trasgressione, intorno alla Scuola Medica Salernitana”

Dal 14 al 17 aprile la Compagnia Teatri di Popolo organizza l’evento teatrale ”De La Trasgressione, intorno alla Scuola Medica Salernitana”, e le giornate di lavori che si terranno presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia a Salerno.

Lo spettacolo è realizzato con l’intervento dei pazienti del centro di salute mentale di via Bastioni: una messa in scena per vedere come eravamo e come ancora possiamo essere. Come nello slogan di Teatri di Popolo, “la compagnia per lo spettatore in azione”.

Inoltre, la Compagnia terrà tre incontri finalizzati alla riorganizzazione e alla promozione della rete di artigiani e artisti operativi in città, che si svolgeranno nelle mattine a partire dal 14 al 16 aprile nel Complesso Monumentale di Santa Sofia. Questa iniziativa è volta a valorizzare l’interesse del pubblico e la crescente attenzione delle istituzioni per l’arte del Teatro.

Il programma è così articolato:
– Laboratorio gratuito ”Il Teatro e lo sguardo – Il sogno molto prima della realtà”: 14 al 16 aprile dalle ore 11.30 alle 13.00;
– Incontro ”Appunti di Teatro per la Città di Salerno, 16 Aprile ore 14.30 con Giuliano Scabia, Francesco Tozza, Gaetano Siniscalchi (ingresso gratuito);
– Spettacolo ”De La Trasgressione” da giovedì 14 a domenica 17 con due spettacoli ore 16.00 e ore 21.15. (Biglietti 10 € adulti – 6 € ridotto fino ai 14 anni).

 

Ente: Compagnia Teatri di Popolo
Recapiti: Compagnia Teatri di Popolo – Tel. 3894830266 – Email teatridipopolo@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____