Close

2 Maggio 2016

Iniziativa ”La Festa di Apollo”

Venerdì 6 maggio a partire dalle 17.00 si festeggerà ”La Festa di Apollo” in occasione del rientro del busto di Apollo presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno dopo aver fatto parte della mostra “Potere e pathos. Bronzi del mondo ellenistico” in giro per il mondo. Le iniziative copriranno l’intero mese di Maggio.

L’iniziativa si aprirà con una Conferenza Stampa e l’apertura del Museo fino alle ore alle 21.30 e per l’occasione il pubblico potrà anche assistere al taglio del nastro del nuovo allestimento.

Il programma:
-Ore 17.00 Saluti istituzionali. Dialogo con la curatrice Silvia Pacifico;
-Ore 17.30 La valorizzazione del patrimonio culturale – sono stati invitati a parlarne: Tommasina Budetta (Soprintendenza Archeologia Campania – MiBACT), Maria Antonietta Iannelli (Soprintendenza Archeologia Campania – MiBACT), Alfonso Andria (presidente Centro Universitario Europeo per i beni culturali), Gabriel Zuchtriegel (direttore Parco Archoelogico di Paestum).
Modera Giuseppe Ariano;
-Ore 18.00 Storytelling su Apollo – a cura di Giovanni Ursino
– Ore 19.00 Denise live set e aperitivo
-Chiusura museo ore 21.30

L’ingresso è gratuito.

 

Ente: Museo Archeologico Provinciale Salerno
Recapiti: Museo Archeologico Salerno – Via San Benedetto, 28 – 84122 Salerno – 089231135 – Email info@museoarcheologicosalerno.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____