Close

10 Maggio 2016

Campi e progetti all’estero con Legambiente

Si aprono per l’estate 2016 le nuove proposte di volontariato di Legambiente con destinazione Italia e estero.
Sono tante le occasioni per dare il proprio contributo in favore dell’ambiente e costruire insieme un futuro migliore: agricoltura, legalità, turismo sostenibile, flora e fauna, rifiuti, dissesto idrogeologico, aree protette, sono solo alcuni dei temi su cui si opererà.
All’estero sono disponibili campi in: Francia, Germania, Serbia, Spagna, Polonia, Repubblica Ceca, Giappone, India, Indonesia, Vietnam, Costa Rica, e tanti altri Paesi.  
Ogni campo prevede il pagamento di un contributo di partecipazione.
La quota di partecipazione a un campo all’estero è di 120 Euro per il primo campo e 100 Euro se si desidera partecipare a un secondo campo all’estero con Legambiente nella stessa stagione.
Il contributo richiesto per ogni campo serve a coprire le spese del settore Volontariato di Legambiente: le relazioni internazionali, l’accoglienza di volontari stranieri, la diffusione delle attività, le attrezzature, le spese di servizio. 
Alcuni progetti all’estero possono richiedere il pagamento di un contributo aggiuntivo, detto Extra Fee. Tale contributo viene richiesto da alcune associazioni partner che altrimenti non riuscirebbero a coprire le spese di campo e/o a organizzare nel tempo progetti di volontariato. L’extra fee va pagato all’associazione di accoglienza una volta raggiunto il campo secondo le modalità previste dal progetto.
Chi può partecipare:
– ragazzi minorenni (campi per ragazzi dai 15 ai 17 anni in Italia e dai 16 ai 17 all’estero);
– maggiorenni senza limiti di età nei campi per adulti;
– genitori, nonni, zii con bambini dai 4 ai 14 anni nei campi famiglia;
Maggiori info sui programmi e sulle relative attività al seguente link.

 

Ente: Legambiente
Recapiti: Legambiente – Tel. 06 86268323-4-5-6-7 – Email outgoing@legambiente.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____