Close

26 Maggio 2016

Corso per il conseguimento della qualifica di Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata

Il Ministero della Difesa – Direzione Generale per il Personale Militare (PERSOMIL) ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di 40 Allievi all’8° corso A.U.F.P. dell’Esercito per il conseguimento della nomina a Tenente in Ferma Prefissata, ausiliario del ruolo normale del Corpo degli Ingegneri, di Commissariato e Sanitario.

Il corso avrà una durata complessiva di circa dodici settimane. Gli ammessi conseguiranno la qualifica di Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata, ausiliari del ruolo normale del Corpo degli Ingeneri, del Corpo di Commissariato e del Corpo Sanitario dell’Esercito, dovranno contrarre una ferma di trenta mesi e, in qualità di Allievi, dovranno assoggettarsi alle leggi e ai regolamenti militari.
Gli Allievi che supereranno gli esami di fine corso, conseguendo il giudizio di idoneità, saranno nominati Tenente in Ferma Prefissata, ausiliario del ruolo normale del Corpo degli Ingegneri o del Corpo di Commissariato o del Corpo Sanitario dell’Esercito.
Per accedervi, occorrerà superare le seguenti prove concorsuali:
prova di cultura;
prove di efficienza fisica;
accertamenti sanitari;
accertamento attitudinale;
valutazione dei titoli di merito.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata online, tramite il portale dei concorsi del Ministero della Difesa, entro il 30 maggio 2016.

 

Ente: Ministero della Difesa – Direzione Generale per il Personale Militare (PERSOMIL)
Recapiti: Ministero della Difesa, Direzione Generale per il Personale Militare – Viale dell’Esercito 186 – 00143 Roma – Tel. 06517051012 – Email persomil@postacert.difesa.it / persomil@persomil.difesa.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 30/05/2016