Close

26 Maggio 2016

Formazione nello sviluppo dell’arte e della tecnica cinematografica

La Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia ha emanato il bando di selezione per l’ammissione ai corsi ordinari del triennio 2017/2019.

Il programma didattico comporta la frequenza obbligatoria. Nelle prime due annualità i moduli d’insegnamento sono finalizzati a stimolare, in modo sistematico, le attitudini e le capacità degli allievi, alla luce delle conoscenze acquisite, attraverso esercitazioni collettive e laboratori. La terza annualità, oltre a specifici corsi di approfondimento, è dedicata ai “lavori di diploma”, che vedranno impegnate tutte le aree specialistiche (compatibilmente con le esigenze artistiche) nella realizzazione di opere audiovisive.
La Sede di Roma della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia apre le selezioni per n. 66 posti così suddivisi:
n. 6 posti per il Corso di Costume
n. 6 posti per il Corso di Fotografia
n. 6 posti per il Corso di Montaggio
n. 8 posti per il Corso di Produzione
n. 7 posti per il Corso di Recitazione donne
n. 7 posti per il Corso di Recitazione uomini
n. 6 posti per il Corso di Regia
n. 6 posti per il Corso di Sceneggiatura
n. 6 posti per il Corso di Scenografia
n. 8 posti per il Corso di Suono
La Sede Abruzzo della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia apre le selezioni per n. 12 posti per il Corso di Reportage Audiovisivo per cittadini/e appartenenti all’Unione Europea. Potranno essere compresi nei 12 ammessi anche due cittadini/e provenienti da paesi non U.E.
La Sede Lombardia della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia apre le selezioni per n. 16 posti per il Corso di Pubblicità e Cinema d’Impresa per cittadini/e appartenenti all’Unione Europea. Potranno essere compresi nei 16 ammessi anche due cittadini/e provenienti da paesi non U.E.
La Sede Piemonte della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia apre le selezioni per n. 20 posti per il Corso di Animazione per cittadini/e appartenenti all’Unione Europea. Potranno essere compresi nei 20 ammessi anche due cittadini/e provenienti da paesi non U.E.
La Sede Sicilia della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia apre le selezioni per n. 12 posti per il Corso di Documentario per cittadini/e appartenenti all’Unione Europea Potranno essere compresi nei 12 ammessi anche due cittadini/e provenienti da paesi non U.E
La procedura di iscrizione è espletabile on-line al seguente link.

 

Ente: Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia
Recapiti: Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia – Via Tuscolana 1524 – 00173 Roma – Tel. 06722941 – Fax 0257766880
Link: vai al sito web
Scadenza: 25/07/2016