Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia
La Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato il Bando di selezione per l’ammissione ai corsi ordinari triennali delle sedi di Roma, Abruzzo, Lombardia, Piemonte e Sicilia.
Il bando si propone di individuare, selezionare e formare giovani cineasti che concorrano, in tutte le singole specializzazioni, allo sviluppo dell’arte e della tecnica cinematografica.
Nelle prime due annualità i moduli d’insegnamento sono finalizzati a stimolare, in modo sistematico, le attitudini e le capacità degli allievi, alla luce delle conoscenze acquisite, attraverso esercitazioni collettive e laboratori.
La terza annualità, oltre a specifici corsi di approfondimento, è dedicata ai “lavori di diploma”, che vedranno impegnate tutte le aree specialistiche (compatibilmente con le esigenze artistiche) nella realizzazione di opere audiovisive.
La Sede di Roma apre le selezioni per n. 66 posti.
La Sede Abruzzo apre le selezioni per n. 12 posti per il Corso di Reportage Audiovisivo. Potranno essere compresi nei 12 ammessi anche due cittadini/e provenienti da paesi non U.E.
La Sede Lombardia apre le selezioni per n. 16 posti per il Corso di Pubblicità e Cinema d’Impresa . Potranno essere compresi nei 16 ammessi anche due cittadini/e provenienti da paesi non U.E.
La Sede Piemonte apre le selezioni per n. 20 posti per il Corso di Animazione . Potranno essere compresi nei 20 ammessi anche due cittadini/e provenienti da paesi non U.E.
La Sede Sicilia apre le selezioni per n. 12 posti per il Corso di Documentario . Potranno essere compresi nei 12 ammessi anche due cittadini/e provenienti da paesi non U.E.
Ente: Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia
Recapiti: Info on-line
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____