Close

28 Giugno 2016

Attività formativa presso AGCM

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato(AGCM) ha indetto un bando per la selezione di 20 praticanti presso gli uffici dell’Autorità a Roma e Napoli, della durata di sei mesi, con possibilità di prolungamento per ulteriori sei mesi. 

I candidati dovranno essere laureati in discipline giuridiche, economiche, tecniche o sociologiche. A fronte della effettiva frequenza del periodo di praticantato verrà erogato un contributo per le spese sostenute, da non intendersi in alcun modo quale retribuzione, pari a 360 euro mensili lordi ai residenti nella provincia della sede presso la quale sarà svolto il praticantato e 720 euro mensili lordi ai non residenti.
Requisiti di ammissione:
aver conseguito una laurea di secondo livello (specialistica, magistrale o ciclo unico) in discipline giuridiche, economiche, tecniche o sociologiche, con votazione non inferiore a 105/110;
non aver un’età superiore ai 30 anni;
aver maturato esperienze di studio e professionale attinenti all’area giuridica o economica-statistica;
non aver frequentato periodi di praticantato a seguito delle selezioni bandite dalle precedenti autorità.

La procedura selettiva si espleterà tramite un colloquio.
L’elenco dei candidati ammessi al colloquio, la data e il luogo del suo svolgimento saranno pubblicati sul sito internet dell’Autorità.
Gli interessati al percorso di praticantato AGCM devono inoltrare le candidature allegando alla domanda i seguenti documenti sull’apposito modulo:
– Curriculum Vitae in formato europeo;
– Copia del documento di riconoscimento indicato nel modulo di partecipazione.

 

Ente: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Recapiti: AGCM, Servizio risorse umane – Centro direzionale, isola B5 – 80143 Napoli – Email info@agcom.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 5/07/2016