Manifestazione ”La Film di Elvira”
Dal prossimo 2 luglio sino al 19 luglio si svolgerà a Salerno la manifestazione “La Film di Elvira” a cura della Cactus Film Produzioni, con la direzione artistica di Licio Esposito, della quale ARCI Salerno è partner organizzativo.
A settant’anni dalla morte della prima regista donna del Cinema italiana, Elvira Notari (1875/1946, nata a Cava de’ Tirreni, la rassegna, attraverso incontri, proiezioni sonorizzate in diretta, momenti di spettacolo ed una mostra permanente, ne racconterà la vita e l’opera.
La sede di ARCI Salerno in Via Porta Catena ospiterà diversi momenti dell’iniziativa dedicata a questo straordinario personaggio, spesso ingiustamente dimenticato.
In particolare, l’incontro di apertura dell’iniziativa, previsto per sabato 2 luglio alle 19,30, si terrà proprio nel cortile della Scuola “Lanzalone”, in via Porta Catena 62. Lo stesso spazio ospiterà successivamente diversi momenti di spettacolo nell’ambito dell’iniziativa, a partire dall’11 luglio sino alla conclusione della manifestazione, il 19 luglio.
La mostra sarà visitabile per tutto l’arco della manifestazione presso Palazzo Genovese.
Ente: Cactus Film Produzioni – Arci Salerno
Recapiti: Arci Salerno – Via Porta Catena 6 – Salerno – Email arcisalerno@tiscali.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____