Close

19 Luglio 2016

Summer School Libera ”Già Campania”

Libera Campania organizza dal 26 al 30 settembre 2016 la IV Edizione di “GIÀ CAMPANIA” presso il Palazzo Mediceo di Ottaviano (Na).
La Summer School di Libera Campania è un luogo privilegiato dove intrecciare innovazioni e idee, progetti di giovani provenienti da tutta Italia a partire dalle loro competenze e dai beni confiscati alle mafie per pensare e praticare un’idea di sviluppo etico e responsabile.
La Summer School prevede un numero minimo di 12 partecipanti e massimo di 20 ed è rivolto ai giovani tra i 18 ed i 35 anni . È prevista la partecipazione di un numero massimo di 5 auditori. 
Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro venerdì 16 settembre 2016 a giacampania@libera.it entro e non oltre le ore 19:00 pena l’esclusione. 
Occorre inviare: 
1. Una lettera di motivazione, in cui si spiegano le ragioni alla base della scelta di partecipare; 
2. Un curriculum vitae et studiorum aggiornato in formato europeo; 
3. Una idea di riutilizzo sociale. L’idea deve partire dalla domanda: “come immagino un nuovo modello di sviluppo che metta al centro etica e responsabilità e che parta dal riutilizzo sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata?”. La scuola chiede un’idea ambiziosa, una proposta, un orizzonte da raccontare. Proposte e sollecitazioni che devono partire dalla visione che ognuno ha di come generare valore sociale e cambiamento, all’interno della cornice di valori e di motivazioni che Libera porta avanti; 
4. Eventuali esigenze alimentari e/o logistiche.
Per ulteriori informazioni consultare il bando nel link sottostante.

 

Ente: Associazione Libera Campania
Recapiti: Libera Campania – Tel. 081.7968801 – Email giacampania@libera.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 16/09/2016