Close

31 Agosto 2016

Comitato Leonardo: Premi di laurea 2016

Il Comitato Leonardo mette a disposizione 7 borse di studio e 3 tirocini formativi retribuiti per le migliori tesi sull’eccellenza del Made in Italy di laureandi e laureati in varie discipline. 

Il Comitato Leonardo, si pone come obiettivo primario la promozione dell’Italia come Sistema Paese attraverso varie iniziative finalizzate a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.
In questa ottica, ogni anno il Comitato Leonardo, grazie alla collaborazione delle aziende associate, promuove Premi di Laurea destinati alle migliori tesi sull’eccellenza del Made in Italy in diversi settori: dallo sport alla sostenibilità, dalla moda alla nautica, dal design del gioiello alla meccanica fino alla valorizzazione e internazionalizzazione delle imprese italiane.

I premi sono destinati a studenti e laureati o dottori di ricerca provenienti da Università di tutta Italia, in possesso dei requisiti di età e curricolari specificati nei singoli bandi.

Per l’edizione 2016 sono stati indetti 10 bandi per l’assegnazione di altrettanti Premi di Laurea concessi da prestigiose aziende italiane. In palio 7 borse di studio di importo pari a 3.000 euro e 3 tirocini formativi di 6 mesi offerti da Simest SpA, Fondazione Manlio Masi e Bonfiglioli Riduttori SpA presso le loro sedi (in caso di impossibilità a sostenere lo stage, potrà essere corrisposto un premio del valore di 3.000 euro).

 

Ente: Comitato Leonardo
Recapiti:
Link: vai al sito web
Scadenza: 4/11/2016