Close

7 Settembre 2016

”Premio Zavattini 2016”

E’ possibile partecipare alla prima edizione del ”Premio Zavattini 2016”, iniziativa UnArchive. Il Premio si rivolge a tutti coloro che, professionisti e non, siano interessati a utilizzare il materiale di repertorio per realizzare nuove creazioni audiovisive di carattere documentario.

Il Premio Cesare Zavattini favorisce e accompagna la realizzazione di 3 cortometraggi documentari a base totale o parziale d’archivio, della durata massima di 15 minuti ciascuno. Gli autori dei progetti di tali cortometraggi avranno la possibilità di avvalersi gratuitamente dei seguenti servizi e professionalità.

Vi possono concorrere giovani filmmaker professionisti e non, di qualsiasi nazionalità, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. 

Tra i progetti pervenuti, una commissione composta da professionisti del cinema ne selezionerà sei, che verranno ammessi a un seminario di sviluppo. 

Alla fine del seminario, la stessa commissione indicherà i tre progetti che avranno maturato i requisiti per fruire gratuitamente del materiale d’archivio e dei servizi di sviluppo e supporto per la loro realizzazione, oltre a ricevere il premio di 2.000 euro ciascuno.

 

Ente: Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico
Recapiti: Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico – Via Ostiense 106 – 00154 Roma – Tel. 06 57289551 – Email info@aamod.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 30/09/2016