Progetto GiraMundo: 6 settimane in Brasile presso una ONG
Grazie alla collaborazione con una delle più importanti ONG di Fortaleza, in Brasile, AIESEC organizza un progetto di sei settimane chiamato GiraMundo, nato per supportare bambini con minori opportunità educative.
Le tematiche da affrontare sono quattro:
– la diversità culturale, con attività che incoraggino il rispetto tra persone di diversa provenienza;
– la passione all’apprendimento, in modo da trasmettere ai bambini l’attitudine al mettersi in gioco;
– la sostenibilità e il rispetto per le risorse naturali
– la responsabilità sociale, in modo che ognuno di loro possa imparare a rispettare i propri diritti e doveri.
Questa esperienza garantisce una crescita personale e professionale ai partecipanti che potranno lavorare sulle proprie capacità di leadership, costruire un network internazionale e lavorare in team con coetanei da tutto il mondo. Inoltre i partecipanti contribuiranno al raggiungimento di due degli obiettivi definiti dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030: l’impegno verso la riduzione delle disuguaglianze o un’educazione di qualità in Brasile.
Condizioni economiche
– vitto ed alloggio garantiti
– supporto dei responsabili per tutta la durata dell’esperienza
– per eventuali costi di progetto, fare riferimento al sito e ai contatti dei responsabili AIESEC ( i costi possono essere coperti facendo domanda per una delle 10 borse di studio)
Borse di studio
Oltre alla copertura dei costi di vitto ed alloggio, l’associazione mette a disposizione 10 borse di studio che andranno a coprire il contributo associativo che gli studenti selezionati per i progetti sono tenuti a versare ad AIESEC Italia.
Destinatari
Il progetto è rivolto a studenti o neolaureati (massimo un anno dalla laurea), che vengono coinvolti e diventano responsabili della gestione di presentazioni e workshop destinati ai bambini brasiliani.
Sono 8 i posti disponibili per i ragazzi che partiranno con AIESEC Italia: l’associazione cerca persone creative, proattive e pronte a lavorare in un ambiente stimolante e ad entrare in contatto con un’altra cultura
Possono inoltre candidarsi ad una delle 10 borse di studio tutti gli studenti universitari:
– che abbiano tra i 18 e i 29 anni;
– entro i 2 anni dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio.
Maggiori informazioni al link o scrivendo al seguente indirizzo Email info@aiesec.it
Ente: AIESEC
Recapiti: Info on-line
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____