Close

15 Novembre 2016

Bboying e Freestyle Dance

 

Perfomance live
Bboying e Freestyle Dance”
dj set Tonico70
L’evento è organizzato dal Centro Informagiovani nell’ambito del
”Creattiviamo la Città” – Festival della Creatività Giovanile 2016
23-24-25-26 novembre 2016 
(leggi il programma completo)
Sabato 26 novembre 2016 alle ore 20.00 presso il Centro Informagiovani Salerno in via Porta Catena 62 si terrà ”Bboying e Freestyle Dance” introduzione pratica a breakdance e freestyle dance. A seguire free floor con party dj set di Tonico70.

L’evento prevederà un primo momento di introduzione pratica a breakdance e freestyle dance da parte della crew “Salerno Bboying”. Un’opportunità per i partecipanti di conoscere e sperimentare le foundation (passi base) delle discipline.

La serata prosegue con un party accompagnato dal dj set di Tonico70 e free floor aperto a chiunque voglia ballare.
In collaborazione con The Square, progetto della Cooperativa Sociale “Fili d’Erba”

Il laboratorio vede la partecipazione di Erasmus Student Network Salerno.


The Square
è un progetto dedicato alla breakdance e al freestyle, completamente gratuito, che mira a dare le giuste basi sia sul piano pratico che su
quello teorico, componendosi di lezioni teoriche con letture, approfondimenti e proiezioni inerenti in merito alla danza.

The Square si propone di creare un ambiente che non debba sottostare a regolamenti o strutture che limitino l’aspetto ”danza”. Questo è un continuo work-in-progress, le discipline di partenza sono quelle che hanno visto Salerno uscire dai limiti cittadini e arrivare ovunque, al quale si spera che se ne aggiungano molte altre che vanno a far parte di quel substrato che la gente conosce poco.
The square è fatto da ragazzi che hanno dedicato la propria vita a tutto questo, girando il mondo e facendosi conoscere, sudando e sacrificando, imparando dai maestri.
 
Tonico Settanta. Nato artisticamente nel 1996. Da sempre presente nella cultura musicale black a 60°, Selecta Funk, Beatmaker del collettivo Funky Pushertz e del duo Gold School assieme a Morfuco. Membro fondatore dell’Etichetta indipendente DInt Recordz.
Come Selecta ha avuto l’onore di far suonare i suoi vinili in tutto lo stivale. Collezionista di Soul , Funk, Reggae, Hip hop e Disco. Nel Maggio del 2016 viene invitato A New York City al Meridian 23 da Radio Nuova York.
Come Produttore e Rapper ha collaborato con molti artisti tra cui: Francesco di Bella , Speaker Cenzou, Ganja Farm, Enzo Gragnaniello,Sangue Mostro, Krikka reggae, Erbapipa Posse, Paranza Vibes , Patto mc, DCP, Tropa D’elite, Marmittone, Do you self a Favour, Stik B, Ramtzu Peste mc,Vico Masuccio e molti altri.Produce da Sempre con Mpc in particolare MPC 2000 XL, 1000, Reinassace.