Fondi per le associazioni di promozione sociale
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato le Linee d’indirizzo per la presentazione di progetti sperimentali da parte delle associazioni di promozione sociale iscritte nel Registro nazionale.
Posso presentare i progetti le Aps iscritte nel Registro nazionale o nei registri delle regioni e delle Province autonome di Trento e Bolzano, sia singolarmente che in partenariato tra di loro, o con enti privati e pubblici.
Le tipologie di intervento a cui i progetti potranno riferirsi sono due:
– Iniziative riguardanti la formazione e l’aggiornamento dei membri delle associazioni proponenti o l’informatizzazione delle stesse associazioni e la produzione di banche dati, con particolare attenzione per quelle iniziative rivolte ai giovani di età non superiore ai 30 anni.
–
Progetti che prevedono l’utilizzo di metodologie di intervento particolarmente avanzate, volte a promuovere l’innovazione sociale. Questi progetti possono prevedere anche il coinvolgimento di soggetti che rientrano nella misura sperimentale denominata “#diamociunamano”.
Il costo complessivo di ciascuna iniziativa non potrà essere inferiore a 50 mila euro.
Le domande di contributo devono essere inviate esclusivamente per via telematica, attraverso la piattaforma realizzata da CSVnet www.direttiva383.it, on line da venerdì 18 novembre e tramite la quale sarà possibile gestire anche la rendicontazione dei progetti finanziati.
Ente: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Recapiti: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Email dgterzosettore.div2@pec.lavoro.gov.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 05/12/2016