Close

16 Novembre 2016

Workshop: ”Ricerca attiva del lavoro 2.0”

 

Workshop gratuito
“Ricerca attiva del lavoro 2.0”
Il workshop è organizzato dal Centro Informagiovani nell’ambito del
”Creattiviamo la Città” – Festival della Creatività Giovanile 2016
23-24-25-26 novembre 2016
(leggi il programma completo)


Presentazione ed Obiettivi
L’attuale contesto sociale e le innovazioni tecnologiche conducono sempre più all’utilizzo di strumenti informatici per la ricerca e il recupero di informazioni. Ad oggi qualsiasi attore sociale che desideri comunicare all’esterno le proprie finalità ed attività, e la sua stessa identità, utilizza necessariamente il web. Le motivazioni a ciò legate sono
ravvisabili nelle caratteristiche costituenti dello strumento che permette di raggiungere, in tempi rapidissimi e con un investimento economico pari quasi a zero, un pubblico vastissimo (in potenza mondiale). Di contro le opportunità offerte dalla rete, proprio perché vastissime, non sono sempre facilmente raggiungibili creando difficoltà di accesso ad utenti inesperti.
Il workshop nasce dalla volontà di supportare i giovani nella ricerca attiva del lavoro attraverso i canali web.
In particolare l’incontro sarà un momento di formazione dedicato a Linkedin il social network professionale per eccellenza. Attraverso l’analisi dello strumento si affronteranno inoltre le tematiche legate al concetto di immagine online e web reputation. Completerà la formazione una panoramica dei canali social finalizzata ad individuare il canale più adatto ad esigenze di promozione e diffusione delle diverse aree professionali.
Programma
Il workshop si svolgerà  sabato 26 novembre 2016 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso il Centro Informagiovani, via Porta Catena, 62 – Salerno.

Destinatari
Il corso prevede la partecipazione di massimo 20 persone. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato.
Docente
Docente del workshop sarà Silvia Esposito, social media manager (profilo linkedin).
Il workshop è organizzato in collaborazione con il Servizio Passwork – Sportello di orientamento al lavoro.
Iscrizione
La partecipazione è gratuita.
Per fare richiesta di partecipazione è necessario inviare il modulo di partecipazione ed una copia del documento d’identità via email all’indirizzo info@informagiovanisalerno.it .
Nell’oggetto della email riportare la dicitura “domanda: Ricerca attiva del lavoro 2.0
Le richieste d’iscrizione devono pervenire entro le ore 13.00 del 24 novembre 2016.
Selezione
Le domande saranno valutate cronologicamente e nella fase di selezione sarà data priorità a coloro che hanno un’età compresa tra i 16 ed i 35 anni e sono residenti nel Comune di Salerno.
Info
Per ogni altra informazione non esitate a contattare l’Informagiovani telefonicamente durante gli orari di apertura allo 089 722543 o via email  info@informagiovanisalerno.it.
Allegati:
Modulo di partecipazione
(dopo aver cliccato sul link per scaricarlo basta andare in File, in alto a sinistra, e poi cliccare su Scarica come)