Close

13 Dicembre 2016

Positive Platforms Design Jam Napoli

Contamination Lab e Societing Summer School organizzano il 16 dicembre a Napoli presso il Dipartimento di Sociologia dell’Università degli Studi di napoli Federico II, una jam sulle tematiche specifiche di: educazione, scienza aperta, ruralità e agricoltura, turismo collaborativo e cittadinanza attiva. 

L’evento è legato all’iniziativa dell’Institute for the Future (IFTF) di Palo Alto  che ha lanciato l’iniziativa Positive Platform Design Jam per arrivare alla prototipazione di Piattaforme Positive, intese come piattaforme che non massimizzano solo il profitti ma che favoriscano il benessere degli utenti e della società. 
L’evento sarà aperto dai saluti di Enrica Amaturo, direttrice del dipartimento di scienze sociali dell’Università Federico II° di Napoli e di Lello Savonardo responsabile scientifico e referente di ateneo del Clab e sarà introdotto da Alex Giordano, docente di marketing che faciliterà la jam insieme agli altri organizzatori: Eugenio Battaglia, Damiano Avellino e Vincent Den Boer. 
Ai partecipanti alla jam sarà data la possibilità di presentare domanda per una borsa di tre mesi messa a disposizione dell’ Institute For The Future per trasformare la propria idea in un progetto concreto.
Lo scopo dell’evento è quello di fornire gli strumenti adeguati per costruire Piattaforme Positive, cercando di indagare i temi che riguardano la governance, l’ownership e gli aspetti di policy.

 

Ente: Contamination Lab
Recapiti: Universita’ degli Studi di Napoli Federico II Dipartimento di Sociologia – Vico Monte della Pietà 1 – 80138 Napoli
Link: vai al sito web
Scadenza: 16/12/2016