Close

14 Dicembre 2016

Cercare una stanza all’estero in modo semplice

Spesso uno degli scogli peggiori quando si parte per un’esperienza all’estero è rappresentato dall’alloggio. Invece di ricorrere a ostelli, alberghi e appoggi temporanei oggi si può ovviare in modo alternativo ed efficace.

Sul sito di Uniplaces ogni stanza e ogni appartamento è corredato di descrizione dettagliatissima e foto scattate da fotografi professionisti e approvati dalla compagnia stessa, tanto da rendere la visita alla casa superflua. Alcuni annunci hanno persino un video che vi permetterà di fare un giro della casa in prima persona.

Una funzione molto apprezzata dagli utenti è quella che permette di cercare casa in base al quartiere: basta digitare nel quadro di ricerca il nome della zona dove si vuole cercare e viene aperto uno zoom lì, senza dover partire dalla mappa dell’intera città.

Questo servizio è molto conveniente anche nel caso non si possieda grande familiarità con la lingua del paese ospitante. Facendo tutto online la transazione è gestita automaticamente e, in caso di problema, lo staff di Uniplaces è disponibile a fare da mediatore, lo staff copre la maggior parte delle lingue europee.

 

Ente: Uniplaces
Recapiti: Info on-line
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____