Close

14 Dicembre 2016

Mostra ”ReStArt – upcycling”

Fino al 15 Gennaio 2017 presso il Museo Diocesano ”San Matteo” si terrà la mostra ”ReStArt – upcycling”, basata sul riuso di oggetti di uso quotidiano e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.

La mostra prevede l’esposizione di 32 opere d’arte create da nove artisti attraverso il concetto di upcycling. In ReSTArt l’upcycling si concretizza attraverso il riuso di oggetti di uso quotidiano, rimettendo tutto in gioco con un gesto artistico: lattine, acciaio, vinili, carta stampata, cartone, legno, plastica e vetro, trovano nuova vita nelle opere esposte nella prestigiosa cornice del Museo Diocesano di Salerno.

Le finalità del progetto, e fra queste: sensibilizzare la collettività alla sostenibilità ambientale attraverso l’arte contemporanea del “riuso”; contribuire a promuovere la fruizione del Museo Diocesano di Salerno anche da parte dei nuovi flussi turistici e, al contempo, a valorizzare il suo patrimonio storico-artistico rappresentato, soprattutto, dalla prestigiosa e riconosciuta collezione di avori medievali raffiguranti scene del Vecchio e Nuovo Testamento.

Gli orari e i giorni di apertura sono:

Lunedì/Martedì/Giovedì/Venerdì h. 9.00-13.00//15.00-21.00
Sabato e Domenica h. 9.00-13.00//15.00-22.30

 

Ente: Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana
Recapiti: Museo Diocesano ”San Matteo” – Largo Plebiscito, 12 – Salerno
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____