Close

9 Gennaio 2017

Censimento Terzo Settore

Fino al 10 marzo 2017 continuerà la prima rilevazione campionaria dell’Istat sul Terzo Settore.

L’obiettivo è quello di integrare le informazioni presenti nel registro statistico delle istituzioni non profit e rilevare informazioni utili a cogliere aspetti peculiari e la dinamicità del settore.
Alle unità selezionate nel campione viene inviato il plico di rilevazione tramite posta o posta elettronica certificata. 
Le informazioni richieste sono riferite all’anno 2015 (al 31 dicembre 2015 nel caso di dati strutturali). Oltre che nel tradizionale formato su carta, il questionario può essere compilato on line sul sito della rilevazione.
Il questionario on line permette di risparmiare tempo, evitando di riconsegnare il questionario all’Ufficio territoriale Istat competente sul territorio, riducendo il rischio di errori e permette di compilare il questionario in momenti diversi e di modificare i dati inseriti fino all’invio definitivo.
Sul sito dedicato al censimento sono inoltre disponibili una guida alla compilazione, contenuti multimediali e una sezione dedicata alle domande più frequenti. Nell’area contatti sono invece indicati i riferimenti della sede territoriale Istat competente alla quale rivolgere ulteriori chiarimenti o richieste di supporto. 
Le associazioni hanno l’obbligo di risposta al questionario.
Nell’ambito della collaborazione con Istat, CSVnet e la rete dei Centri di Servizio per il Volontariato forniranno informazioni e supporto alle associazioni di volontariato per la compilazione del questionario. Le OdV della pronvicia di Salerno possono contattare Sodalis CSV per acquisire maggiori informazioni sulla sua compilazione del questionario.

 

Ente: Centro Servizio di Volontariato Salerno – Sodalis
Recapiti: Csv Salerno – Corso Vittorio Emanuele 58 – Salerno – Tel. 089 2756511
Link: vai al sito web
Scadenza: 10/03/2017