Close

9 Gennaio 2017

Concorso per studenti superiori: Pillole di futuro

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Genovesi-Da Vinci” indice la seconda edizione del concorso a premi Pillole di futuro che ha la finalità di stimolare i ragazzi delle ultime classi della scuola secondaria di primo grado a costruire un proprio progetto di vita.

Il concorso intende invitare i ragazzi a riflettere sul proprio futuro e sulle proprie aspettative, a veicolare passioni, interessi ed hobby verso una concreta realizzazione.
 
La partecipazione è aperta agli studenti di scuola media inferiore di tutto il territorio nazionale – Istituti Pubblici e paritari ed è gratuito.
Il concorso prevede la presentazione di un progetto per la realizzazione di una start-up su “La mia idea d’azienda”.
L’elaborato finale e a scelta un eventuale prototipo, potrà essere realizzato con qualsiasi tecnica, sono ammessi anche brevi video, foto, fumetti, testi letterari, componimenti poetici, ecc. Il formato finale è a libera scelta.
La partecipazione può essere di carattere individuale o di gruppo (in tal caso è necessario individuare un rappresentante).
L’adesione al concorso Pillole di futuro dovrà essere effettuata inviando la scheda di adesione ai contatti sottostanti
Una commissione, nominata dal Dirigente Scolastico, valuterà gli elaborati entro il 17 gennaio 2017 e il 18 gennaio alle ore 10,30, nel corso di un evento organizzato nel Teatro Genovesi, proclamerà il vincitore; inoltre, una apposita commissione, formata da docenti di discipline aziendali, esaminerà le idee progettuali al fine di identificare le più adeguate e offrire, dopo la selezione e premiazione, un tutoraggio per uno sviluppo della stessa in un piano d’impresa. 
Il primo classificato avrà un Tablet. 
Tutti i partecipanti avranno un gadget.

 

Ente: Istituto d’Istruzione Superiore ”A. Genovesi – L. Da Vinci”
Recapiti: IIS Genovesi / Da Vinci – Via Sichelgaita 12/A – 84125 Salerno – Tel. 089227055 – Email sais061003@istruzione.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 15/01/2017