Close

31 Gennaio 2017

Scambio Formativo tra Italia e Tunisia per giovani imprenditrici e artigiane

Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la Formazione Imprenditoria gestisce, in collaborazione con Cawtar – Center Of Arab Women For Training And Research, il progetto Italia-Tunisia “L’artigianato tra cultura e impresa“.
Il progetto prevede la realizzazione di scambi culturali formativi/professionalizzanti nei settori dell’artigianato artistico, in Italia e Tunisia, tra 10 giovani donne (5 italiane e 5 tunisine) che vogliano approfondire la conoscenza della cultura artigianale e produttiva al di fuori del loro contesto locale.
Il periodo di formazione e scambio culturale verrà effettuato in Italia (a Roma) ed in Tunisia (a Tunisi) per un periodo di 12 giorni, nel corso dei mesi di Febbraio/Marzo 2017.
Nel Paese ospitante, le giovani donne realizzeranno un’esperienza formativa su aspetti socio-culturali, di inclusione sociale ed un percorso professionalizzante attraverso esperienze dirette presso alcune tra le più rappresentative botteghe artigiane dei settori individuati, venendo coinvolte attivamente nelle politiche di genere e nelle dinamiche produttive della piccola impresa artigiana.
Requisiti
Il progetto in Italia è rivolto a 5 giovani donne. Le candidate dovranno possedere, alla data di presentazione della domanda, i seguenti requisiti:
– avere un’età compresa tra i 18 e 35 anni;
– essere residenti in maniera permanente in Italia;
– essere aspiranti imprenditrici o artigiane operanti in uno dei seguenti settori artigianali: moda e design, oreficeria e ceramica;
La domanda di ammissione, con la documentazione richiesta nel bando, dovrà pervenire via mail a formacamera@rm.legalmail.camcom.it  entro le ore 12.00 del 3 Febbraio 2017.
Maggiori info e candidatura al seguente link.

 

Ente: Camera di Commercio Roma
Recapiti: Forma Camera segreteria – Tel. 06 5711740 – Email segreteria@formacamera.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 03/02/2017