Close

16 Febbraio 2017

Ciaspolata sul Monte Cervati

L’associazione Outdoor Campania organizza per il weekend 18-19 febbraio.2017 una escursione in ciaspole al rifugio Rosalia del Monte Cervati. 

Il percorso parte dalla Fonte dei Caciocavalli percorrendo un paesaggio di particolare bellezza rurale con vedute che spaziano su enormi pianori prativi e carsici e sui quali si intravedono casolari presso i quali ancora pochi pastori di Piaggine portano avanti una tradizione locale legata alla produzione del formaggio. 

Proseguendo si attraversano le faggete della Foresta dei Temponi con enormi esemplari di faggio, tra scoscesi pendii lungo un inconsueto labirinto creato da voragini e inghiottitoi nascosti dal folto fogliame, fino ad uscire fuori dal bosco dove compare una sterrata che, salendo sulla destra conduce al pianoro ove è situato l’edificio in pietra del Rifugio della Forestale del Monte Cervati (quota 1597 m); alle sue spalle c’è una fonte.

L’escursione ha una durata di 4 ore e il ritorno verrà effettuata il giorno dopo per lo stesso percorso.
La quota di partecipazione che comprende il trasporto da Salerno in pulmini, la guida e la mezza pensione in rifugio è di euro 70.

 

Ente: Outdoor Campania
Recapiti: Outdoor Campania – Vicolo municipio vecchio 6 – Salerno – Cell. 3406587806 – Email info@outdoorcampania.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 19/02/2017