Close

16 Febbraio 2017

Spettacolo teatrale ”Il paese dove non si muore mai”

Domenica 19 febbraio, dalle ore 21, al re:hub in via Salvatore Allende 46 a Baronissi, si terra’ lo spettacolo teatrale ”Il paese dove non si muore mai” ispirato ad una fiaba italiana, nella trascrizione del prezioso Italo Calvino.

Lo spettacolo è di e con Marco Di Gregorio Simona Forte Carlo Roselli.
Sinossi:
Questa storia non è tra le più allegre: è una di quelle che parla della morte. In effetti, tutti i personaggi sono morti, dal primo all’ultimo, ed è la morte stessa che si diverte a ricordare la storia di come li ha acciuffati tutti. Grazie al gioco tra gli attori, possiamo gustarci le storie di questi personaggi, vederli, sentirli parlare e, se possibile, toccare con mano i segni che hanno lasciato nella storia. Sono esseri millenari, questi personaggi, e molto antichi; ma li possiamo ancora ritrovare sospesi nel nostro mondo. 
Li sorprendiamo assorti in un compito per noi così vivo e contemporaneo, del quale in molti proviamo desiderio o nostalgia: lavorare, avere cura di qualcosa, dedicarsi corpo e anima a un progetto di vita. Solo al termine del proprio compito può terminare la vita: questa è la loro fortuna. 
E allora no, ho sbagliato: questa è una commedia. Non c’è nulla di triste nella fine di una vita ben vissuta. C’era però un ragazzo che non la pensava così, ed è per questo che si mise in viaggio per “imparare dove si trova il paese dove non si muore mai”. 
Tra tutte le storie, è questa che vi vogliamo raccontare, dall’inizio alla fine, o viceversa.
Per info e prenotazioni consultare i recapiti.

 

Ente: re:hub
Recapiti: re:hub – via Salvador Allende 46h, Baronissi – Cell. 3313131866
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____